Benvenuti in LWA

LWA è uno studio composto da un insieme di professionisti che, in un'ottica multidisciplinare, ambiscono all'innovativo progetto di conservare e promuovere il bene più prezioso dell'individuo, ovvero il benessere psicofisico e sociale, occupandosi dell'essere umano nella sua totalità. Sinergia e collaborazione realizzate attraverso la creazione di un lavoro d’equipe e di un linguaggio comune tra le varie esperienze professionali.

L’immagine delle matite colorate verso un unico baricentro vuole essere l’emblema di questa futura visione d’insieme.

Trasparenza, flessibilità e innovatività  sono le caratteristiche  che ci contraddistinguono e che ci permettono di  affrontare quotidianamente sfide nuove  e diverse. Ciò che consente di  rispondere in modo puntuale ed efficiente a chi si  interfaccia con noi, assistendo sia nel contenzioso, sia nell'attività stragiudiziale, ritenendo particolarmente importante quest'ultima poichè aderisce allo spirito del nostro obiettivo, per cui "prevenire è meglio che curare".

La nostra sede principale si trova nel cuore di Milano con corrispondenze anche a Como e Genova ma riceviamo incarichi su tutto il territorio nazionale.

 

L'avvocato del benessere: cosa facciamo

Il legislatore non deve proporsi la felicità di un certo numero di cittadini escludendone altri, ma bensì la felicità di tutti”.

Platone

 

Abbiamo voluto introdurre questa pagina con un’immagine appositamente scelta che raffigura una scultura completamente in lego dell’artista Nathan Sawaya, avvocato newyorkese. Afferma l’artista di aver compreso nel proprio percorso personale che l’arte non è un optional. Spesso arte e creatività sono strumenti usati in diversi tipi di terapia e riabilitazione: fare arte ti rende più felice e più brillante, ti fa stare meglio e ti rende una persona migliore.

 Stesso principio riteniamo che si possa applicare per il benessere psicofisico, emotivo e sociale, in cui le discipline importate dalla filosofia orientale, il riequilibrio dei punti energetici e le tematiche che ruotano attorno al concetto di serenità rappresentano sicuramente uno strumento terapeutico.

 Come diceva lo stesso Piero Calamandrei, noto giurista, avvocato e politico fiorentino (1889-1956), “molte professioni possono farsi con cervello e non col cuore. Ma l’avvocato no. L’avvocato non può essere un puro logico, né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore:  un altruista, uno che sappia comprendere gli uomini e farli vivere in sé, assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambascie. L’avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione, di carità”.

 Ed è con questo concetto caro a uno dei più fini ambasciatori della legge italiani che intendiamo coltivare la figura dell’”avvocato del benessere”: un uomo di giustizia che tramuti quest’ultima nel benessere del proprio assistito, unendo discipline diverse con diversi approcci verso un unico obiettivo.

Ci occupiamo, quindi, di assistere e rappresentare le persone in tutte quelle materie che, in modo diverso, attengono al benessere psicofisico dell'individuo: diritto di famiglia e mediazione familiare, diritto del turismo, navigazione, nautica da diporto e turismo, diritto degli alimenti e legislazione vinicola, diritto dello sport, impresa e coaching.

 

L'avvocato del benessere: chi siamo

"Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni"

Eleanor Roosevelt 

 

Fondatore dello studio e creatrice del progetto, avvocato da dieci anni, ho scelto di esserlo per un innato senso della giustizia e perché credo nel principio costituzionalmente garantito della difesa del cittadino e la sua realizzazione come “soggetto” di diritto.

Nasco professionalmente occupandomi di diritto di famiglia ed in generale di tutte le problematiche inerenti i diritti delle persone, studiate e affrontate mediante corsi di alta formazione ed aggiornamenti.  Mi evolvo e, mediante un dottorato di ricerca, mi avvicino gradualmente a tematiche diverse ma connesse con il diritto del cittadino al proprio benessere in ogni attività sociale, imprenditoriale o commerciale egli svolga. In particolare, al diritto della navigazione come “diritto del mare” che, consacrato nella Convenzione di Montego Bay del 1982, guarda, tra gli altri, all’ambiente come bene e valore imprescindibili dall’essere umano.

Negli ultimi tempi, un percorso di crescita interiore e la ricerca di energia positiva mi avvicinano alla filosofia orientale e ai concetti di dialogo, confronto e benessere emotivo che da millenni governano le discipline fisiche ed emozionali ad essa appartenenti.

Il mio obiettivo è, dunque, quello di indirizzare le passioni maturate nel corso della mia pluriennale esperienza verso un “servizio di pubblica necessità” a favore degli altri e nella creazione di benessere che consideri l’individuo nella sua totalità.

Laura Galli

 

Aree di attività

Forniamo assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle seguenti materie:

- diritto di famiglia e delle persone

www.lafamiglianeldiritto.it 

- diritto della navigazione

www.nauticaetrasporti.it 

www.droniedintorni.it 

- diritto internazionale e comunitario

www.intereulex.it 

- diritto del turismo

www.turismoediritti.it 

- diritto d'impresa

www.impresaediritto.it 

- diritto sportivo

www.losportneldiritto.it 

- diritto alimentare

www.alimentiediritto.it 

- privacy

www.areaprivacy.it 

- assistenza fiscale e tributaria

www.fiscosostenibile.it